Avete appena iniziato a pensare agli inviti di nozze? Vediamo tutto quello che c’è da sapere come poterli fare in maniera ordinata e originale.

Per prima cosa occorre pensare al tipo di evento che si vuole avere, se ad esempio si cerca un matrimonio classico ed elegante oppure uno glam e moderno. Questa decisione deve essere presa prima di iniziare a realizzare e a stampare l’invito stesso, in maniera da poter optare per uno stile che colpisca e che sia adatto all’evento.

La seconda cosa fondamentale è scegliere i colori e un motivo generale per la partecipazione di nozze in sé. Ad esempio, una carta avorio, crema o bianca è solitamente legata ad un carattere nero o oro, scelta classica per degli inviti di nozze formali. Basta tenere in mente che è fondamentale mantenere la leggibilità del testo al momento di scegliere i colori.

Giocare con la forma e le dimensioni è un’altra interessante ed importante cosa da fare. Considerando che una carta rettangolare è solitamente la dimensione e la forma tradizionale per gli inviti matrimonio originali Monza, ci possono anche essere altre forme ed altre tipologie di inviti, come quelli circolari o quadrati. Occorre però tenere a mente che cambiare la forma dell’invito potrebbe influire sul formato della busta, di conseguenza si potrebbero dover pagare più spese di spedizione.

Nella formulazione dell’invito occorre scegliere le parole con saggezza, così come la disposizione delle frasi. Tradizionalmente, chi ospita è nominato per prima su un invito. Abitualmente, si dovrebbe precisare tutto, compreso il giorno e l’orario della cerimonia. Sulle partecipazioni di nozze classiche c’è sempre una riga in cui si chiede di confermare la partecipazione.

Se siete alla ricerca di inviti originali e belli da vedere, oltre che assolutamente efficaci ed efficienti, scegliete la professionalità di Dodomax, esperta nella realizzazione di inviti matrimonio originali Monza, saranno in grado di realizzare esattamente quello che più ti piace.

contattaci